Manifesto

UX Maniac (come il suo alias gemello UI Maniac) è un blog personale. Vuole essere una raccolta di appunti, spunti e punti: idee che mi voglio ricordare, idee che mi stimolano, idee che imparo ed entrano a far parte del mio linguaggio.

Perché? Perché mi piace. Mi piace quello che faccio e ogni volta che la mia testa entra in modalità “epifania!” la prima cosa che voglio fare è raccontarlo a qualcuno…

Niente di nuovo sotto al sole: non aggiungerò nulla a ciò che già circola in rete. Userò però la mia esperienza diretta per interpretare e calare nella mia quotidianità concetti astratti che possono sembrare semplici teorie.

Effetto Dunning-Kruger

So di non sapere...

O almeno credo. Ho il terrore di cadere in questa simpaticissima distorsione cognitiva. Per capire a che punto della curva sono, però, ho bisogno di feedback... veramente... ci tengo, mi interessa sapere dove sbaglio. ditemelo! Replico tutti i miei post anche su Medium. È una piattaforma che ci può permettere di commentare e ragionare in un modo fantastico. Fateci un salto: ditemi la vostra lì!

Mi trovate qui: